I racconti per scoprire l’area megalitica di Aosta

pastedGraphic.png

Comincia la piccola rubrica per piccoli, MicroMegaLiti!

Vi proponiamo una serie di simpatici racconti scritti da Stella Bertarione con la supervisione di Gianfranco Zidda per scoprire più da vicino l’Area Megalitica Saint-Martin-de-Corléans di Aosta attraverso le vicissitudini del popolo dei GrandePietra ispirato alle stele antropomorfe dell’età del Rame.

Un modo nuovo di raccontare l’Area megalitica coperta più vasta d’Europa con l’obiettivo di creare una nuova modalità di dialogo col pubblico, in particolare quello delle famiglie e dei più piccoli, stimolando un approccio più famigliare verso queste epoche remote.

pastedGraphic_2.pngBimbi, leggete le avventure dei GrandePietra, rappresentatele e inviateci le fotografie all’indirizzo megalitica@regione.vda.it e su archeosvapa@gmail.com, con il vostro nome e l’età: saranno pubblicate sul sito web dell’Area Megalitica nella pagina dedicata Le vostre #grandiPietre e sui social della Società Valdostana di Preistoria e Archeologia.

pastedGraphic_3.pngPer leggere la continuazione del 1° episodio clicca su https://www.regione.vda.it/…/grandepietra/default_i.aspx

pastedGraphic_4.pngRicordiamo inoltre che l’Area megalitica riaprirà presumibilmente in agosto.

Puoi seguirci anche sulla pagine social di Facebook e Instagram.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca