Attività sul territorio 2014

La nostra Società organizza l’attività sul territorio con triplice finalità : 1- ricerca di nuovi indizi di interesse storico o archeologico; 2- censimento delle incisioni rupestri; 3. rilevare e studiare alcune rocce incise fra le più importanti.

logo_SVAPASociété Valdôtaine
de Préhistoire et d’Archéologie

Società Valdostana
di Preistoria e
di Archeologia

Aosta, 31 marzo 2014

A tutti i soci
Loro sede

Prot. 9/ 2014

OGGETTO:  Programma di attività sul territorio 2014.

La nostra Società organizza per il 2014 la solita attività sul territorio con triplice finalità : 1- ricerca di nuovi indizi di interesse storico o archeologico da segnalare alla Soprintendenza regionale ai B.C., tramite la Presidenza della Società; 2- effettuare un primo censimento delle incisioni rupestri presenti sul territorio, utilizzando la scheda appositamente concordata. Di detta scheda, una duplice copia dovrà essere consegnata, in tempi brevi, alla  Società; 3. rilevare e studiare in modo più approfondito, d’intesa con la Soprintendenza, e con la collaborazione di un esperto, alcune rocce incise fra le più importanti. Un calendario preciso di tutta l’attività sarà messo a punto dal Consiglio direttivo d’intesa con gli iscritti all’attività stessa.
Detta attività inizierà, tempo permettendo, nel mese di aprile e terminerà il 30 ottobre.

Le iniziative, organizzate nel più stretto rispetto delle leggi vigenti in materia, sono riservate in linea di massima ai soci ed ai loro familiari. Qualora alcuni soci vogliano invitare a parteciparvi amici o conoscenti, lo fanno sotto la loro personale ed esclusiva responsabilità. Gli spostamenti saranno effettuati con mezzi propri, dei quali ognuno  risponde pure personalmente; di detti mezzi dovrà essere segnalata, all’atto dell’iscrizione, la targa ed il nominativo del proprietario, ciò serve unicamente per eventuali preventive autorizzazioni al transito su strade poderali regionali.

Le uscite si effettuano generalmente su sentieri di montagna, anche impegnativi, o su tratti di territorio percorribili a piedi; sarà compito di ogni partecipante valutare le proprie capacità fisiche e munirsi di un abbigliamento e di calzature idonei.

Per iscriversi alle varie attività è sufficiente telefonare con urgenza ai seguenti numeri (016544087 E. Avondet), oppure 3482260043 D. Daudry), o  inviare una Mail a   d.daudry@libero.it , specificando i periodi di disponibilità ed il recapito telefonico più diretto.
Il Presidente sottoscritto ed i Membri del Consiglio direttivo  della Società valdostana di Preistoria e di Archeologia declinano sin d’ora ogni responsabilità per incidenti o danni, di qualsiasi entità, che possano accadere ai partecipanti alle iniziative di cui sopra, siano essi soci della Società, familiari degli stessi o semplici amici.
Una dichiarazione scritta di esonero da ogni responsabilità in tal senso, per l’intera attività annuale, sarà preventivamente richiesta a tutti.

Gli iscritti al programma verranno, di volta in volta ed in tempo utile, informati telefonicamente dell’attività programmata. Nel caso non vengano reperiti alla prima chiamata, onde evitare ripetuti richiami e spese troppo onerose per la Società, gli stessi dovranno informarsi, richiamando personalmente il 3482260043.

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE
Damien Daudry

 

 

 

Download (DOC, 8KB)

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca